Città di Firenze
Home > Webzine > Quel Pinocchio di Maurizio Vinanti alla Biblioteca Parte Guelfa
venerdì 29 marzo 2024

Quel Pinocchio di Maurizio Vinanti alla Biblioteca Parte Guelfa

08-01-2013
Fino al 26 gennaio i locali della Sala dei Consoli del Palagio di Parte Guelfa, ospitano l'artista  Maurizio Vinanti, che fa conoscere Pinocchio attraverso un suo personale percorso visivo, visitando con la sua fantasia la popolare e celebre favola di Lorenzini.
"Un percorso visivo fantastico e coloratissimo nei 36 capitoli che compongono il libro, ognuno di loro rappresentato dai disegni dell'artista, che ha dato ad ognuno di questi la sua personalissima artistica visione. Un viaggio sicuramente diverso e gioioso nelle mille avventure del famoso personaggio della fiaba, che porterà il visitatore a provare nuove emozioni nel vivere le pagine, della favola più realmente emozionante, che sia mai stata scritta".
Maurizio Vinanti, fiorentino ha esposto in varie mostre personali e collettive e sue opere sono esposte in permanenza presso la "Galleria Kòine comunicare è arte" di Napoli. L'artista era già stato presente nel 2011 presso la Sala dei consoli della Biblioteca con la sua mostra "I pennelli di Maurizio Vinanti colorano la Biblioteca di Parte Guelfa".
Orario: lunedì - venerdì 9.00 - 18.30; sabato 9.00 - 13.00
Info: Biblioteca del Palagio di Parte Guelfa
Piazza di Parte Guelfa
tel. 055 2616030