Home > Webzine > La trasformazione di Torino, raccontata da Fiorenzo Alfieri alle Oblate
giovedì 28 marzo 2024

La trasformazione di Torino, raccontata da Fiorenzo Alfieri alle Oblate

17-01-2013

Giovedì 17 gennaio, alle ore 17.30, alla biblioteca delle Oblate nella sala Conferenze (piano terra) si svolge la presentazione del libro di Fiorenzo Alfieri "La città che non c'era. Un racconto molto personale del processo che ha rilanciato l'immagine e lo sviluppo di Torino" a cura di Steve Della Casa, e prefazione di Ernesto Ferrero. Fiorenzo Alfieri (pedagogista e Assessore presso il Comune di Torino prima alle Politiche Giovanili, poi al Sistema Educativo e più recentemente alla Promozione della Città e alla Cultura) racconta la trasformazione di Torino partendo dagli anni Settanta fino ad arrivare alle Olimpiadi e ai 150 anni dell’Unità d’Italia, dimostrando come la cultura abbia rilanciato una città che sembrava destinata a un lento ma inevitabile declino. L'incontro avviene in collaborazione con Cultura Commestibile e Cooperativa Archeologia.
Per maggiori info: www.bibliotecadelleoblate.it

B.G.