Città di Firenze
Home > Webzine > ''On Stage'': danza, teatro e musica al Teatro L'Affratellamento
venerdì 29 marzo 2024

''On Stage'': danza, teatro e musica al Teatro L'Affratellamento

15-02-2013

Venerdì 15 febbraio 2013, Associazione Culturale Heyart e Situation Party Organization organizzano e promuovono, dalle ore 21, “ON STAGE”, un evento dedicato alla danza, al teatro e alla musica al  Teatro L'Affratellamento di Ricorboli.
La serata si svolgerà in Via Gianpaolo Orsini e propone due brevi spettacoli teatrali scritti ed interpretati da due giovani realtà della scena fiorentina, Giulia Barillà e la Compagnia MalestroMalescio, e una performance di danza contemporanea della Compagnia Brick.
“Lui, lui…. proprio lui! E lei?” è un testo di di Andrea Bruni, interpretato da Giulia Barillà attraverso Un monologo surreale e nevrotico di una donna impegnata a capire i pensieri degli altri senza ancora aver capito i suoi.  
Seguirà “Il quinto arciere” è uno spettacolo per voci recitanti e due telefoni, prodotto dalla Compagnia MalestroMalescio, scritto e diretto da Matteo Brighenti.
Carlo si sente attore fin dalla nascita e vorrebbe tanto che diventasse il suo lavoro, ma ancora nessuno gliene ha dato l’opportunità. Come un perduto beckettiano, crede allora che qualcuno verrà a prenderlo se resta fermo. Per questo fa di tutto per darsi una ragione di aspettaresotto la guida del  regista Alderico Mezzi
Per ultimo “Faccia d'argilla” è un atto unico danzante della Compagnia Brick: due mondi. Un tavolo, perso. Due ombre bianche. Una tv apparecchiata. Una pianta, viva. due sedie si affrontano. Un piano raccoglie.
La serata si chiuderà, a partire delle ore 23, con il djset di Carlo Diggei.
Biglietti: spettacolo euro 13 / dalle ore 23 euro 8 (con drink)

Info: www.affratellamento.it

G.P.