Città di Firenze
Home > Webzine > Un ''Quintale'' di Bachi da Pietra alla Sala Vanni per la rassegna GloryTellers
giovedì 25 aprile 2024

Un ''Quintale'' di Bachi da Pietra alla Sala Vanni per la rassegna GloryTellers

21-02-2013

Prossima tappa dell'edizione 2013 della rassegna GloryTellers giovedì 21 febbraio che questa volta vede come protagonisti il gruppo Bachi da Pietra che si esibiranno alle ore 21.00 alla Sala Vanni (piazza del Carmine 14, Firenze).
I Bachi da Pietra sono un gruppo rock blues Italiano con una forte attitudine noir. La band è composta da Giovanni Succi, voce, chitarra, basso acustico e Bruno Dorella, batteria minimale. Presentano in questo concerto il nuovo album "Quintale" uscito all'inizio del 2013, album nel quale giocano con la progressione dei numeri, che riesce a lasciare stordito il pubblico.
Dodici brani di rara durezza, materiale incandescente su cui Giulio Favero (bassista, chitarrista e produttore discografico italiano),  ha messo le mani, registrando, mixando e tagliando rigorosamente in analogico e rigorosamente su nastro, senza interferenze digitali, facendo scaturire dalla roccia una potenza sonora mai raggiunta prima. Strumenti ai minimi, ancora una volta, eppure un suono sempre impossibile da classificare.
Il concerto fa parte della rassegna GloryTellers, ciclo di concerti dedicato al panorama indipendente italiano.
Per maggiori informazioni: www.lenozzedifigaro.it

G.B.