Città di Firenze
Home > Webzine > Il Popolo del Blues al Tamerò presenta il libro ''Woody, Cisco & me, tre uomini in mare'' di Jim Longhi
giovedì 28 marzo 2024

Il Popolo del Blues al Tamerò presenta il libro ''Woody, Cisco & me, tre uomini in mare'' di Jim Longhi

21-02-2013

Giovedì 21 febbraio alle ore 18.00 viene presentato il libro "Woody, Cisco & me, tre uomini in mare" di Jim Longhi, da Michele Manzotti e Fabrizio Berti de Il Popolo del Blues al Tamerò (Piazza Santo Spirito 11r - Firenze).
Si tratta di una cronaca narrata di tre viaggi fatti dall’autore in compagnia di Woody Guthrie e di Cisco Houston. Si parlerà del folk americano di protesta e dello sviluppo della musica americana.
Jim Longhi è un avvocato, commediografo e cantante, in questo libro racconta la sua esperienza al tempo della Seconda Guerra Mondiale. Racconta di come loro tre imbarcati nella Marina mercantile sono riusciti a sopravvivere a tempeste, giocatori d'azzardo non propriamente raccomandabili e a due attacchi missilistici, riuscendo nel contempo a conquistare con la propria musica ufficiali, camerati e civili.
La serata continua con cena a tema e alle 23.00 si esibiscono i Meeting con Pietro Sabatini e Livio Guardi, che propongono un repertorio di folk americano.
Per maggiori informazioni: www.tamero.it www.edizioniclichy.it

G.B.