Città di Firenze
Home > Webzine > Viper: concerto indie-folk irlandese con le stelle Glen Hansard e Lisa Hannigan
sabato 20 aprile 2024

Viper: concerto indie-folk irlandese con le stelle Glen Hansard e Lisa Hannigan

22-02-2013

Venerdì 22 febbraio Glen Hansard e Lisa Hannigan salgono sul palco del Viper Theatre, in via Pistoiese, alle ore 20.30. Si tratta di una serata interamente irlandese con due stelle dell'indie-folk.
Ad aprire il concerto è Lisa Hannigan, una sotrica collaboratrice di Damien Rice. E' una voce particolare del cantautorato irlandese. Dopo l’ottimo album di debutto, "Sea Town", con il recente "Passenger" ha conquistato il primo posto delle classifiche.
La serata prosegue con Glen Hansard, frontman dei Frames e degli Swell Season, che presenta il suo primo album da solista "Rhythm and repose".
L’album è il frutto della collaborazione con i talenti musicali di Brad Albetta al basso, Ray Rizzo alla batteria, Nico Muhly e Rob Moose agli archi, David Mansfield alla slide guitar, Javier Mas e metà della sezione fiati di Bruce Springsteen. Ad affiancarlo alle voci troviamo Cristin Milioti, Sam Amidon, Marketa Irglova e Aida Shahghasemi. L'artista è nato a Dublino nel 1970 è giunto alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione al film di Alan Parker "The Commitments", in cui interpreta la parte del chitarrista Outspan Foster. Ha successivamente fondato la cult-band Frames nel 1990 divenendo uno dei musicisti irlandesi più apprezzati e acclamati a livello internazionale.
Per maggiori informazioni: www.lenozzedifigaro.it www.viperclub.eu

G.B.