Città di Firenze
Home > Webzine > Herself e Femina Ridens in concerto al Glue - Alternative Concept Space
venerdì 26 aprile 2024

Herself e Femina Ridens in concerto al Glue - Alternative Concept Space

04-03-2013
Venerdì 8 marzo Herself e Femina Ridens in concerto al Glue - Alternative Concept Space di Firenze, in viale Manfredo Fanti 20, alle ore 22.30. A seguire MyShell dj-set by Michelle Davis.
Il lavoro di Herself viene salutato dalla critica come un armonico meeting tra Sparklehorse, Gravenhurst e Will Oldham. Con un pugno di dischi alle spalle (per etichette quali Jestrai Records e l’inglese Death Letter Tapes), Herself è la personale creazione di Gioele Valenti, songwriter di folk apocalittico a bassa fedeltà, ma anche l’espressione di validi collaboratori come Aldo Ammirata (basso, violoncello, samples). Herself arringa i propri personali fantasmi in dischi registrati con mezzi di produzione decisamente poveri, riflettendo interamente la personalità del fondatore.
Femina Ridens è Francesca Messina che, dopo aver lavorato nel campo dello showbiz (Lady Violet) e del teatro (Biennale di Venezia 2004 ) esordisce con il suo progetto da solista in italiano che debutterà l'11 marzo 2013 con A Buzz Supreme. La sua ipotesi musicale concepisce la canzone come un percorso ritmico stratificato, sovrapposto ad una ricerca lessicale volta a far parlare la musica e far suonare le parole.
Info: www.gluefirenze.com