Città di Firenze
Home > Webzine > In scena ''The Full Monty'' al Teatro Verdi
venerdì 19 aprile 2024

In scena ''The Full Monty'' al Teatro Verdi

22-03-2013

Dal 22 al 24 marzo andrà in scena "The Full Monty" al Teatro Verdi (via Ghibellina 99/r Firenze).
La vicenda vede protagonista un gruppo di operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di una grande città, divisi tra la passione per il calcio e un salario da re-inventare. I sei operai si imbarcano in un'impresa fuori dall'ordinario, per raccimolare un po' di soldi necessari per le rispettive incombenze, allestire uno spettacolo di spogliarello maschile. L’allenamento e le prove cui si sottopongono permettono loro di ritrovare fiducia in sé stessi, e tutti i loro sforzi per riscattarsi culminano in un gioioso e liberatorio striptease che segna per ciascuno di essi l'inizio di una nuova vita. Tra amarezza e ironia, canzoni e hit famosissime, si snoda uno spettacolo divertente e intelligente, che è diventato un cult. E' un adattamento del celebre film omonimo del 1997 che fu campione di incassi e premio Oscar. Ironizza sulla crisi che in quegli anni colpiva l'Inghilterra. Nel 2000 il film diventava musical teatrale rappresentato con enorme successo nei palcoscenici di tutto il mondo.
L’edizione on stage di "The Full Monty" è realizzata con un grande allestimento.
La Regia e l'adattamento del musical sono firmati da Massimo Romeo Piparo che porta in scena un cast così importante e una produzione di alto livello artistico.
Gli attori che interpretano il musical sono Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno, Pietro Sermonti.
Per maggiori informazioni: www.teatroverdionline.it

G.B.