Città di Firenze
Home > Webzine > In scena al Teatro Nuovo Sentiero ''La sconcertante Signora Savage''
venerdì 19 aprile 2024

In scena al Teatro Nuovo Sentiero ''La sconcertante Signora Savage''

17-03-2013

Domenica 17 marzo alle 17.00 va in scena "La sconcertante Signora Savage" al Teatro Nuovo Sentiero (via delle Panche 36, Firenze).
La Compagnia Teatrale Unicorno presenta questa commedia brillante in tre atti di John Patrick.
La trama ruota intorno alla figura della bizzarra Signora Savage rinchiusa in manicomio dai tre figliastri che si vogliono appropriare del patrimonio di famiglia.
Così, la Signora Savage, donna di cuore ma un po' fuori dalle righe, si trova alle prese con una situazione all'apparenza paradossale, ma dai risvolti profondi e inaspettati.
Costretta alla convivenza forzata con un gruppo di pazienti della "Casa di Cura I Chiostri", la scoppiettante signora metterà a punto il suo piano per prendersi la rivincita sugli ingrati figli del marito,  passato a miglior vita, lasciando alla moglie tutto il patrimonio milionario.
Patrimonio che i figli le vogliono ovviamente sottrarre con ogni mezzo, preferibilmente illecito.
Scoprirà così, fra insoliti ed esilaranti episodi di vita quotidiana, che ai margini della società cosiddetta "da bene", si può comprendere veramente e pienamente il senso della vita, imparando a guardare il mondo da punti di vista non convenzionali.
Per maggiori informazioni: www.teatronuovosentiero.com

G.B.