Città di Firenze
Home > Webzine > Al Museo Marino Marini in collaborazione con Lo Schermo dell’arte Film Festival, nuovo appuntamento con Video player
martedì 23 aprile 2024

Al Museo Marino Marini in collaborazione con Lo Schermo dell’arte Film Festival, nuovo appuntamento con Video player

14-03-2013
Giovedì 14 marzo al Museo Marino Marini in collaborazione con Lo Schermo dell’arte Film Festival, nuovo appuntamento con Video player. La rassegna di film dedicata agli artisti presenti nella mostra "the player". Viaggio nelle passioni contemporanee.  A partire dalle 21.00  saranno esposte Opere dalla collezione Sandra e Giancarlo Bonolli, a cura di Alberto Salvadori, aperta fino al 6 aprile. Il film in programma è Open Field (Gabriel Orozco) di Juan Carlos Martìn, che ha seguito per quasi 12 anni l'artista messicano Gabriel Orozco. Concentrandosi sul periodo in cui è avvenuto il suo consolidamento come figura chiave del panorama artistico internazionale, Open Field è un collage cinematografico fatto di interviste con artisti e curatori, di sequenze che registrano lo sviluppo del suo lavoro e di altri momenti in cui la camera entra in relazione diretta con alcuni dei suoi lavori più straordinari.Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, e dalle ore 20.00 alle ore 21.00, sarà possibile visitare gratuitamente The Player.
Tutti i film in programma, a parte Urs Fischer di Iwan Schumacher, non sono mai stati proiettati all’interno delle precedenti edizioni de Lo schermo dell’arte Film Festival, e sono in lingua originale.
Per maggiori info: www.museomarinomarini.it
G.P.