Città di Firenze
Home > Webzine > ''Husband'' e ''L' Armando Furioso'' in concerto al Glue
giovedì 28 marzo 2024

''Husband'' e ''L' Armando Furioso'' in concerto al Glue

29-03-2013

Venerdì 29 marzo alle 20.30 in concerto al Glue – Alternative Concept Space  "Husband" e "L'Armando Furioso" con il live painting di Chiara Di Gangi (viale Manfredo Fanti, 20, Firenze).
Husband nasce prima come progetto solista e diventa in  un duo. Con un solo brano postato su myspace si fanno notare da alcuni blog d’oltremanica e non solo e iniziano una serie di concerti in Inghilterra che danno visibilità alla band fino ad essere selezionati dal "The Guardian" che dedica loro la sezione "band of the day". Il 2013 vedrà alla luce il loro primo album per Robot Elephant.
L’Armando Furioso, band che si esibirà al Glue con il live panting di Chiara Di Gangi. La loro collaborazione è recente, inizialmente Chiara è stata contattata per creare un video per una delle canzoni, poi inserita nei live nel quale svolge un live painting interpretando musica e parole con disegni e pennellate di colori che fanno da figura/sfondo al concerto.
Chiara Di Gangi Musicista e Artista contemporaneamente, ha frequentato, L’Accademia di Belle Arti, e L’Accademia Musicale di Firenze, Diplomata nel 2011 in Musicoterapia. Le sue opere sono variate negli anni, partendo da delle semplici tele raffiguranti Alberi, col tempo si sono trasformate in Donne-Albero, diventando poi delle sculture ricavate con manichini, fino all’unione tra i quadri e la musica. Le improvvisazioni e le sue composizioni musicali hanno accompagnato le ultime mostre de Le Maleerbe.
Come musicista fa parte di tre gruppi, L’Aurora Boulevard, gruppo rock composto da 4 donne nel quale suona la batteria, Les Belles Betes e Le Minor Fleurs, gruppi di tango in cui suona la fisarmonica.
Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com

G.B.