Città di Firenze
Home > Webzine > Modena City Ramblers presentano il nuovo album alla Feltrinelli di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Modena City Ramblers presentano il nuovo album alla Feltrinelli di Firenze

20-03-2013

Mercoledì 20 Marzo 2013 alle 18:00 i Modena City Ramblers presentano il nuovo album "Niente di nuovo sul fronte occidentale" a La Feltrinelli (via de' Cerretani, Firenze).
Si tratta di un doppio album, il tredicesimo della loro carriera, composto da 18 canzoni scritte, arrangiate e prodotte da loro stessi.
Sono brani che parlano di storie del nostro Paese e dell'attualità di questi giorni. Vicende talvolta drammatiche, talvolta eroiche, talora allegre e commoventi.
Il "Lato A" è elettrico e aggressivo che fa da contraltare ad un "Lato B" più folk e poetico
I Modena City Ramblers sono un gruppo musicale italiano nato nel 1991, autodefiniscono il loro genere musicale combat folk, dichiarano sin dall'esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo l'influenza di altri generi, in particolare il rock con contaminazioni punk. Utilizzano brani strumentali della tradizione popolare (irlandese, scozzese, celtica e poi anche klezmer, balcanica, italiana) come basi per loro brani, come riff o come assolo. Talvolta l'origine di questi brani è sconosciuta.
Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it

G.B.