Città di Firenze
Home > Webzine > Inaugurazione della mostra ''Nel segno di Hermes - disegno e pittura'' al Lyceum Club
mercoledì 24 aprile 2024

Inaugurazione della mostra ''Nel segno di Hermes - disegno e pittura'' al Lyceum Club

21-03-2013

Il 21 marzo alle 17.30 ci sarà l'inaugurazione della mostra "Nel segno di Hermes - disegno e pittura" al Lyceum Club Internazionale di Firenze (Via degli Alfani 48).
Si tratta di una mostra internazionale di disegno e pittura che raccoglie le opere di Dolci, Moritz, Weed, Nilsson Ricklund.
Nella mostra sono presenti disegni relativi a quadri, alcuni dei quali in esposizione. Si può quindi vedere il procedimento che da una prima idea conduce verso l’immagine finale. Altri disegni sono opere concluse ed indipendenti.
Come si legge nel testo di presentazione della mostra "Il disegno è un’espressione del linguaggio artistico che può prendere diverse forme: può nascere dall’impressione di un momento, da un’intuizione fugace catturata attraverso un segno veloce. A volte può essere lo strumento per elaborare un’idea, la preparazione per un’immagine complessa che diventa quadro o scultura. Il disegno è anche una forma d’arte in se stessa, autonoma e raffinata, indagine e mezzo d’esplorazione, di conoscenza e d’interpretazione del mondo reale".
La opere saranno esposte fino al 30 aprile. Sia all’inaugurazione che nelle altre occasioni di visita l’ingresso è libero.
Per maggiori informazoni: www.lyceumclubfirenze.net

G.B.