Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto ''Non fu sogno nè sonno'' al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 25 aprile 2024

Concerto ''Non fu sogno nè sonno'' al Caffè Letterario Le Murate

20-03-2013

Mercoledì 20 marzo alle 22.00 ci sarà il concerto e reading musicale "Non fu sogno nè sonno. Storia di una donna e del vento di marzo" al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze).
"Per me diventare donna è stato un Vento che si abbatte sopra una fioritura e lascia un fiore solo, tale da restituirmi vergine però sposa, vergine però madre".
Con questa immagine MiriamMaria racconta la sua storia misteriosa e sacra, l'amore per Iosef e per quel figlio arrivato inatteso come un dono, improvviso come una mancanza. E di fronte alla promessa sussurratale dal Vento di Marzo, che il suo Ieshu avrebbe cambiato le sorti del mondo, MiriamMaria scegliendo parole risolute, struggenti e coraggiose, arriverà a pronunciare il suo canto di Madre "Non fossi stato figlio di Dio, t'avrei ancora per figlio mio"
Testi Liberamente tratti da In Nome della Madre e Le Sante dello Scandalo di Erri de Luca, musiche da La Buona Novella, Fabrizio de André.
Il concerto è tenuto da Letizia Fuochi, che canterà suonerà la chitarra, accompagnata da Francesco Cusumano alla chitarra e Andrea Laschi alle percussioni.
Per informazioni: www.lemurate.it

G.B.