Città di Firenze
Home > Webzine > Brunch d'autore con Giovanni Negri al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 18 aprile 2024

Brunch d'autore con Giovanni Negri al Caffè Letterario Le Murate

23-03-2013

Sabato 23 marzo alle 11.30 ci sarà un brunch letterario d'autore con Giovanni Negri che presenta il suo libro "Prendete e bevetene tutti" al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze).
Il protagonista è il commissario Cosulich che questa volta è chiamato ad investigare su un caso di omicidio-suicidio dai lati oscuri e frastagliati nel mondo del vino della Franciacorta sul lago di Iseo durante la notte di Capodanno. Ad avere la peggio è uno dei massimi esperti di enologia, Mario Salcetti, manager di successo ed inventore del famosissimo Brut, scomparso in circostanze poco chiare.
Le ricerche porteranno Cosulich in luoghi e mondi contrapposti e sconosciuti: da un parte il business da milioni di euro del Brut, concorrente diretto dello spumante e apparentemente dello Champagne, le fiere di settore in tutta Europa ed i ricchi vigneti in Italia, Francia ed Inghilterra; dall’altra il mondo ecclesiastico, fatto di chiese, conventi, abbazie ed un segreto molto antico da nascondere a tutti i costi.
All'evento sarà presente l'autore, sonorizzazioni dal vivo a cura di Ilaria Innocenti, voce recitante Lorenzo Degl'Innocenti.
Per informazioni: www.lemurate.it

G.B