Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio concerto con ''Unmade Bed'' e ''Giochi per Bambini'' al Tender Club
venerdì 19 aprile 2024

Doppio concerto con ''Unmade Bed'' e ''Giochi per Bambini'' al Tender Club

21-03-2013

Giovedì 21 marzo alle 22.00 in concerto al Tender Club gli "Unmade Bed" e "Giochi per Bambini" (via Alamanni 4 Firenze).
Gli "Unmade Bad" stanno lavorando al loro terzo LP e in questa serata ne presenteranno alcuni estratti.
E' una band nata nel 2008 da un'idea di Lorenzo Gambacorta, Claudio Gattini, Tommaso Tombelli e Vincenzo Zingaro. Il gruppo pubblica nel 2009  "Loom", disco di debutto sarà seguito da un tour di supporto che li porterà a calcare palchi prestigiosi.
Nel 2010 Claudio Gattini e Tommaso Tombelli lasciano la band che si ricostituisce in trio con Matteo Magrini. In questa formazione, gli Unmade Bed pubblicano nel 2011 il loro secondo album, "Mornaite Muntide". L'lp viene registrato in presa diretta e interamente in binaurale nella chiesa sconsacrata di S. Giusto a Gualdo (Firenze). Il lavoro viene accolto entusiasticamente dalla critica di settore, che tributa al gruppo importanti riconoscimenti,  consacranti il trio come una delle più interessanti formazioni italiane.
Nel corso della loro carriera hanno condiviso il palco con artisti di calibro internazionale quali American Music Club, Robin Guthrie e Jennifer Gentle.
Insieme al loro sul palco salgono anche i pratesi "Giochi per Bambini" capitanati da Marco Burroni. Band che si ispira al rock, elettronica e ritmiche urbane.
A chiudere la serata suonerà Fulci dj.
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: www.tenderclub.it

G.B.