Città di Firenze
Home > Webzine > Inaugurazione della mostra ''LIBRopera'' all'Accademia delle Arti del Disegno
venerdì 26 aprile 2024

Inaugurazione della mostra ''LIBRopera'' all'Accademia delle Arti del Disegno

05-04-2013

Venerdì 5 aprile alle 17.30 sarà inaugurata l'esposizione "LIBRopera. Il libro d'artista nell'era digitale" all'Accademia delle Arti del Disegno (Via Orsanmichele 4, Firenze).
La mostra consente un' occasione di riflessione sulla produzione di opere in forma di "libro d’artista" qui esposte con una soluzione stimolante, cioè sono presentate produzioni recenti di un gruppo di artisti ormai affermati che hanno svolto, o stanno ancora svolgendo, nel settore dell’Alta Formazione Artistica il ruolo di artisti-docenti accanto a quelle di giovani di eccellenza provenienti da tutte le parti del mondo.
Questa esposizione è curata da Nilo Australi in collaborazione con Andrea Granchi e Maurizio Olivotto, pensata appositamente per il 450° di fondazione dell’Accademia delle Arti del Disegno. E' promossa congiuntamente dall’ Accademia di Belle Arti di Firenze e dall’ Accademia delle Arti del Disegno con l’appoggio di varie istituzioni pubbliche, sarà allestita anche presso altri spazi espositivi, tra cui TL Taste-Lab Art Gallery di San Quirico d’Orcia e il Palazzo Pretorio di Figline Valdarno.
Durante la serata sarà presentato anche il catalogo edito dal Circolo Letterario Semmelweis in cui sono riprodotte tutte le opere esposte. 
Si potrà visitare la mostra fino al 30 aprile.
Per informazioni: info@aadfi.it

G.B.