Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ribelli nello Spazio'': presentazione di Bruno Casini allo Space Electronic
venerdì 19 aprile 2024

''Ribelli nello Spazio'': presentazione di Bruno Casini allo Space Electronic

06-04-2013
Sabato 6 aprile allo Space Electronic (via Palazzuolo 37) si terrà la presentazione del libro "Ribelli nello spazio" di Bruno Casini, accompagnato da Lucille di ControRadio, Carlo Caldini e Mario Bolognesi(proprietario della discoteca).
"Dedicato alla mia generazione, la generazione del rock and roll", scrive l'autore. Dedicato anche allo Space Electronic, il locale che ospita la presentazione e che è un po' il punto focale dell'opera, all'epoca era ben diverso dalla discoteca da americani che la nostra generazione conosce.
"Negli anni Settanta a Firenze si andava allo Space Electronic a vedere i concerti di Van Der Graaf Generator, Atomic Rooster, Canned Heat. Si ballava sulle note di Led Zeppelin, Free, Rolling Stones, Iron Butterfly. Si assisteva agli spettacoli totali del Living Theatre di Judith Malina e Julian Beck. Si partiva per l’India, il Marocco, si partecipava ai festival della rivista Re Nudo, si affollavano tutti quegli eventi sparsi per la penisola, i nostri primi concerti distesi nel sacco a pelo, Genesis, Grand Funk Railroad, Frank Zappa, Emerson Lake& Palmer, Joe Cocker". Un tuffo nella nostalgia per gli over 40, una buona iniezione di cultura musicale per i più giovani.
Per maggiori informazioni: www.editricezona.it

S.P.