Città di Firenze
Home > Webzine > Nino Spirlì presenta il suo libro ''Diario di una Vecchia Checca'' all'IBS
sabato 20 aprile 2024

Nino Spirlì presenta il suo libro ''Diario di una Vecchia Checca'' all'IBS

03-04-2013

Mercoledì 3 aprile alle 18.00 Nino Spirlì presenta il suo libro "Diario di una Vecchia Checca" all' IBS Bookstore (via Dei Cerretani 16, Firenze).
"E arriva un giorno in cui decidi che quella vita che hai vissuto senza progettarla, ma, anzi, ingoiandola e rendendola senza truccarla mai, deve essere conosciuta. La tua vita. Nella quale gli Altri sono stati accolti, ospitati e onorati. Sempre. Anche quando hanno invaso, armati di se stessi e della propria natura, pensando di lasciare al loro passaggio solitudine e disperazione". Sono queste le parole che l'autore ha scelto per presentare il suo libro-scandalo, in cui racconta i ricordi attraverso la curiosità dell'ultimo amante amato. Dai primi incerti traghettamenti sessual-sentimentali di gioventù, alle briglie sciolte della maturità, fino alla sfrontata ingenua autoironia di oggi.
Un racconto spietato di un uomo romanticamente spietato. Una fotografia a luce naturale di trent'anni di vita realmente vissuta senza pregiudizio, tra sesso, famiglia, preghiere, lavoro, televisione, teatro e tanto sentimento.
Alla serata saranno presenti l'autore Nino Spirlì e Bruno Casini del Florence Queer Festival.

G.B.