Città di Firenze
Home > Webzine > Onda Mod in arrivo al Tender Club: Fay Hallamm in concerto
mercoledì 24 aprile 2024

Onda Mod in arrivo al Tender Club: Fay Hallamm in concerto

04-04-2013
Giovedì 4 aprile Fay Hallamm è in concerto al Tender Club, in via Alamanni, alle ore 22. Lustrate le vostre Lambrette, tirate fuori il Parka e le giacchette rigorosamente a tre bottoni... Al Tender è in arrivo Fay Hallamm, autentica icona Mod, oltre che esponente di lusso dell'indie britannico. Per dire, una che si porta appresso l’etichetta “nuova Julie Driscoll”.
Cantante e tastierista devota al dio Hammond, Fay Hallamm ci porta per una sera a spasso tra i “pier” di Brighton, tra i club londinesi di Shepherd's Bush e tra i locali cult del Northern Soul, con il suo mix di hammond beat, soul e R&B. Groove trascinante che Fay intreccia sapientemente con le sue doti canore.
Dopo una pausa di quasi 15 anni - interrotti soltanto da due album registrati con la sua precedente formazione, Phaze -  Fay torna come leader di Fay Hallam Trinity, gruppo con cui ha dato alle stampe gli album “Realm” e “1975” e ben tre Ep. Lo scorso maggio è uscito l’ultimo “Lost In Sound”. Il repertorio ripercorre la storia musicale di Fay dai Makin' Time ad oggi, recuperando anche pezzi classici del Northern soul e del Brit rock anni Sessanta/Settanta. Pronti quindi a vivere una serata di Mod Sixties, di ballate beat e di richiami acid jazz, con la tastiera ruggente e la voce magnificamente dolente di Fay.
Ingresso libero.
Info: www.tenderclub.it