Città di Firenze
Home > Webzine > Six Bars Jail: concerto di Trevor Gordon Hall
giovedì 28 marzo 2024

Six Bars Jail: concerto di Trevor Gordon Hall

12-04-2013

Venerdì 12 aprile alle 21.30 sale sul palco Trevor Gordon Hall al Six Bars Jail Folk Club (via delle Masse, Firenze).
Trevor è un giovane talento americano, proveniente da Philadelphia, è impegnato in un tour europeo che tocca l'Italia per sole due date.
Si è fatto conoscere per le sue notevoli doti compositive, ma soprattutto per l'utilizzo della kalimba, strumento applicato sulla cassa della chitarra che si richiama ad un antichissimo modello di percussioni di origine africana. Il particolare suono di questo strumento arricchisce di sfumature timbriche i brani del repertorio di questo chitarrista la cui tecnica di esecuzione risulta del tutto unica nel panorama del fingerstyle internazionale.
Composizioni ispirate dall’accoppiata dei due strumenti si possono ascoltare su “Entelechy”, il debutto di Trevor per la Cabndyrat Records. Al momento della sua uscita l’abum ha scalato le classifiche di iTunes nella sezione Singer/Songwriter, così come i video hanno scalato le classifiche dei Top Commented/Top Favorited/Most Discussed (i più commentati, i primi tra i preferiti, i più discussi) di YouTube. La sua musica è stata trasmessa da varie stazioni radio.
Info: www.sixbarsjail.it www.trevorgordonhall.com

G.B.