Città di Firenze
Home > Webzine > Six Bars Jail: unica tappa italiana per il tour di John Doan
martedì 23 aprile 2024

Six Bars Jail: unica tappa italiana per il tour di John Doan

14-05-2013

Martedì 14 maggio si esibisce in concerto John Doan, alle 21.30, al Six Bars Jail (via delle Masse).
John sarà in Europa per un lungo tour durante il quale attraverserà Francia, Gran Bretagna, Olanda, Belgio e Italia per il solo concerto di Firenze.
E' uno dei pochi maestri della chitarra-arpa a 20 corde e da anni ha approfondito e divulgato lo studio di questo antico strumento, proponendo nei suoi concerti un repertorio affascinante in gran parte dominato dalle arie e dalle melodie della tradizione celtica, di cui è profondo conoscitore.
Riesce ad incantare il pubblico con magiche e dolci atmosfere e sa catturare, con grande capacità comunicativa, l'attenzione degli spettatori con anedotti e racconti della letteratura e della mitologia irlandese.
John Doan ha all'attivo 8 album tra qui spicca senza dubbio "Eire – Isle of the Saints" che lo ha reso noto nel panorama chitarristico internazionale. Da menzionare anche l'antologia di duetti per Harp Guitars con la grande chitarrista americana Muriel Anderson "Harp Guitars Under the Stars" e il suo ultimo lavoro discografico "Homage to Fernando Sor", esplicito tributo al chitarrista e compositore spagnolo vissuto a cavallo tra XVIII e XIX secolo.
Per informazioni: www.johndoan.com  www.sixbarsjail.it

G.B.