Home > Webzine > ''Forme d'amore'' di Anna Soldani alla Sala d'Arme di Palazzo Vecchio
giovedì 28 marzo 2024

''Forme d'amore'' di Anna Soldani alla Sala d'Arme di Palazzo Vecchio

23-04-2013

Martedì 23 aprile 2013, alle ore 17.30, nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze è prevista la presentazione di "Forme d'amore", il nuovo libro di poesie di Anna Soldani.  "Sofistico e penetrante/l’amore può farsi,/ansia del piacere e della felicità/dell’altro./Uno dei due non saprà mai/se l’altro/veramente gli appartenga/e non cesserà di soffrire./Nessuno dei due offende/ma un dei due ha scelto". Anna Soldani è laureata presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi ispirata da Luigi Baldacci sullo scrittore senese Federigo Tozzi. I cui scritti di psicologia, insieme a letteratura e politica, sono fin dall’adolescenza la sua primaria ragione di vita. È stata consigliere comunale di Firenze e segue tuttora assiduamente la politica cittadina e nazionale. Introduce l'evento il presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani, presenta il redattore di CulturaCommestibile.com Aldo Frangioni, con letture a cura dell'attrice Vanessa Crèspina.
All'evento saranno presenti anche l'aurice e l'editore.

Per informazioni: www.florenceartedizioni.com

M.P.