Città di Firenze
Home > Webzine > ''La cattiva strada'', concerto di Riccardo Mori in trio al Combo Club
mercoledì 24 aprile 2024

''La cattiva strada'', concerto di Riccardo Mori in trio al Combo Club

20-04-2013

Sabato 20 aprile 2013, ci sarà il concerto “La cattiva strada” con il "trio Riccardo Mori" presso il Combo Club di Firenze (via Mannelli, 2).
"La Cattiva Strada" è un percorso musicale lungo la via del Rock e della canzone d'autore italiana e straniera. Riccardo Mori, chitarrista cantante, accompagnato dalla violinista Serena Moroni e da Leonardo Was al basso, conduce lo spettatore in un viaggio che lo porterà su terre amare e città alienanti,  navigando su mari profondi o galleggiando in spazi cosmici, fino a raggiungere luoghi esotici e lontani, solitari lidi.
Lungo la strada incontreremo i personaggi che popolano i brani di David Bowie, Lou Reed, Jimi Hendrix, The Cure, Rolling Stones, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Franco Battiato, Vinicio Capossela,
Radiohead e Nick Cave, più qualche brano originale, travalicando spazio, tempo e generi musicali. Giovedì 4 aprile ha inaugurato a Firenze il nuovo Combo,Music and Social Club, 400 metri quadri di un nuovo spazio aperto ai giovani. Un luogo che vuole essere punto di riferimento per la città e dare vita a progetti di rilevanza sociale in cui si coniuga i molti aspetti della creatività: la musica, le produzioni musicali, gli eventi culturali e la buona cucina.
Combo Events: 2 giorni alla settimana interamente dedicati a progetti ed eventi creativi. Teatro, cinema, video design e rassegne di danza grazie alle collaborazioni con le numerose associazioni culturali operanti sul territorio.
Combo Social: attività didattiche e formative con una ricca offerta di corsi, stage e workshop: corsi di musica, teatro, lingue, laboratori artistici e giornate formative.
Combo Food: il giovane staff capitanato da Stefano Calzolari propone un menu principalmente orientato alla cucina di mare senza però dimenticare la tradizione toscana, con particolare attenzione alla scelta delle materie prime. Inoltre, proposte di piatti fusion creati combinando sapori delle cucine etniche di tutto il mondo. Aperti a pranzo e a cena.
Il concerto inizierà alle ore 22.00, con ingresso gratuito.
Info: www.combofirenze.it

M.P.