Home > Webzine > Margaret Fuller e gli stranieri di Firenze simpatizzanti per l’Unità d’Italia
venerdì 29 marzo 2024

Margaret Fuller e gli stranieri di Firenze simpatizzanti per l’Unità d’Italia

27-04-2013
Sabato 27 aprile la Presidenza del Consiglio Comunale di Firenze e il Comitato Fiorentino per il Risorgimento propongono la tavola rotonda "La giornalista americana Margaret Fuller e gli stranieri di Firenze simpatizzanti per l’Unità d’Italia", alle ore 10.00, nella Sala della Miniatura di Palazzo Vecchio (III piano). Parteciperanno: Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Comunale; Sarah Craddock Morrison, Console degli Stati Uniti a Firenze; Adalberto Scarlino, Presidente del Comitato Fiorentino per il Risorgimento.
Nell’occasione sarà presentata l’opera “Vi scrivo da una Roma barricata” di Mario Bannoni e Gabriella Mariotti. Ne discuteranno con gli autori Prof. Julia Bolton Holloway, Prof. Gigliola Sacerdoti Mariani, Prof. Fabio Bertini.
Info: www.comune.fi.it