Città di Firenze
Home > Webzine > Caffè Letterario Le Murate: concerto ''Eppure ero puro'' di Nicola Pecci
giovedì 28 marzo 2024

Caffè Letterario Le Murate: concerto ''Eppure ero puro'' di Nicola Pecci

25-04-2013

Giovedì 25 aprile alle 21.30 è in programma il concerto "Eppure ero uno puro" tratto dallo spettacolo teatrale di Nicola Pecci al Caffè Letterario Le Murate (piazza delle Murate, Firenze).
Dieci canzoni e un uomo che non vuole arrendersi all’evidenza di essere adulto: sono questi gli ingredienti della nuova performance musicale.
Un uomo si sveglia, ogni mattina, consapevole che fuori lo aspetta un mondo con tutte le responsabilità, i doveri e gli obblighi. Non riesce ad accettare l’arroganza e la malizia di ciò che c'è per strada perché si sente un bambino, un'anima pura in mezzo alle nefandezze della società contemporanea. Può esprimersi solo attraverso le canzoni, che sono i suoi Ricordi o forse la sua immaginazione. Riuscirà quest’uomo a varcare la porta di casa e tuffarsi nel mondo dei Grandi? Questa domanda, che è la chiave di volta dell’intero spettacolo, avrà una risposta alla fine del concerto.
Si esibiranno Nicola Pecci (voce), Donald Renda (batteria ), Alessandro Luchi (basso), Aldo Gentileschi (tastiere), Federico Pecci (cori), Samuele Cangi (tromba),Francesco Cangi (trombone).
Per informazioni: www.lemurate.it

G.B.