Home > Webzine > ''La Toscana Medicea fra Seicento e Settecento'', incontro con Giovanni Cipriani alle Oblate
giovedì 28 marzo 2024

06-05-2013
Lunedì 6 maggio alle 18, presso la Sala Colombaria della Biblioteca delle Oblate, ci sarà il quarto incontro del programma "Appuntamento con...1 ora sulla storia di Firenze", promossa dal Comune e dall'Università di Firenze. Tema del giorno "La Toscana Medicea fra Seicento e Settecento" che sarà ampiamente trattato da Giovanni Cipriani, associato di Storia Moderna dell'Ateneo fiorentino.
“Appuntamenti con … 1 ora sulla storia di Firenze” tocca momenti salienti della storia cittadina e ne evidenzia alcuni passaggi della vita culturale e civile.
Le altre lezioni riguarderanno anche la vita religiosa nella città medievale, il ruolo politico di Firenze nell’Unità d’Italia, la ricezione del Fascismo e poi il suo rifiuto, con la Resistenza e la Liberazione.
Per maggiori informazioni: www.bibliotecadelleoblate.comune.fi.it/

S.P.