Città di Firenze
Home > Webzine > Dj Rush, The Advent & Industrialyzer e Oscar Mulero alla Fortezza da Basso di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Dj Rush, The Advent & Industrialyzer e Oscar Mulero alla Fortezza da Basso di Firenze

25-05-2013

Sabato 25 maggio 2013, dalle ore 20.00, presso il padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso di Firenze appuntamento con la grande musica elettronica. Le presenze sono quelle di  quattro grandi esperti della consolle provenienti da Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Portogallo, per un'imperdibile maratona proposta da Decibel Eventi, MDC Events, Musicus Concentus e Atomic Event, con le più innovative produzioni in ambito techno. Protagonisti dell'evento saranno: Dj Rush, The Advent & Industrialyzer e Oscar Mulero.

Dj Rush è originario di Chicago ma ha fatto di Berlino il suo quartier generale. La sua musica smuove fan da ogni angolo del globo e ha avuto un notevole impatto sul mercato dell'elettronica grazie ai singoli “Mutha Fucking Bass”, “Get On Up”, “I Believe”.
Ha conquistato il cuore di molti promoter in giro per l'Europa e si è guadagnato il rispetto di  molti festival prestigiosi quali Tomorrowland (Belgio), Dance Valley (Olanda), Summer Spirit (Germania). Durante la sua carriera ha dato vita anche ad un suo propria rassegna musicale conosciuta con l'accattivante nome di Mystery Wonderland.
Dj Rush combina magistralmente i generi musicali più svariati (Jazz, Disco, Funk e Soul), la sua proposta non è semplice djing, ma un vero e proprio dj show.

The Advent & Industrialyzer sono due tra gli innovatori più in vista nell’ambito della techno, due artisti ancora animati dalla voglia di scoprire e reinventarsi. La loro unione soddisfa questa necessità: rintracciare nuovi limiti della musica elettronica. Il loro groove ha sonorità scure, ha una presa subliminale, fatta di musicalità dissonanti che si uniscono alla perfezione ai ritmi delle casse secchi e particolarmente potenti. La loro musica li propone assediati da percussioni frenetiche, avvolti da sonorità industriali. Al secolo Cisco Ferreira, aka The Advent, e Ricardo Rodrigues, aka Industrialyzer, si sono imposti come un’autentica novità dalle loro prime mosse. Il loro esordio è stato li ha visti debuttare con l’etichetta  svedese Drumcode, con un disco all’insegna della techno più pura, in cui si rintraccia anche il rispetto per la tradizione old school in grado di conquistare così sia il grande pubblico che gli ascoltatori più raffinati. Le mosse successive hanno continuato in questa direzione, come l’ep Knowledge, uscito su Mbelektronik, tra ritmi adrenalinici e groove vulcanici. The Advent & Industrialyzer con le loro correnti uscite su Drumcode (etichetta di Adam Beyer), così come con le imminenti uscite su  MB Electronics, Beat Disaster and Theory, illustrano di avere davanti un futuro davvero promettente.


Infine, Oscar Mulero; resident dj per anni del leggendario Tresor di Berlino, ha inciso per etichette di culto come Audio Assault, Tresor, Tsunami e naturalmente per  la sua WarmUp..
La carriera di Oscar si è mossa in parallelo con la storia della club culture spagnola. Il suo stile ha assorbito le nuove tendenze e i cambiamenti dagli anni ottanta ad oggi e per capire il fenomeno elettronico in Spagna è indispensabile considerare il suo  lavoro. Oscar Mulero ha iniziato come dj alla fine degli anni ottanta e nel 1991 suonava al rinomato New World, afterhour di Madrid. La sua vocazione alla sperimentazione e il grande desiderio di esplorare nuovi suoni lo hanno portato ad uno stile unico che va al di la dei confini della techno, come dell’Electro e del Drum’n’bass. Oscar Mulero ha contribuito a far diventare Madrid una delle capitali europee più elettroniche e futuristiche.
La lunga esperienza nel mondo, il carisma e la sua professionalità lo hanno portato ad essere un artista completo e non un semplice dj; ammirato ovunque vada suonare. Mulero è tra gli artisti più rappresentativi della techno spagnola, una dimensione a cui è approdato grazie al desiderio e grande passione. In apertura Draft back to back con Teo Naddi.