Città di Firenze
Home > Webzine > ''LeggiMi'': evento conclusivo e presentazione di ''Firenze tra le righe'', alle Oblate
giovedì 28 marzo 2024

''LeggiMi'': evento conclusivo e presentazione di ''Firenze tra le righe'', alle Oblate

29-05-2013

Emanuele Dattoli di Eda Servizi e due allievi del corso "LeggiMi! Scrivere ai tempi dell’ebook" sono stati intervistati da RadioFleur.
Ascolta l'intervista su:
www.mixcloud.com/RadioFleur/job-revlution_progetto-leggimi-scrivere-ai-tempi-dellebook/


All'evento conclusivo del corso LeggiMi è stato presentato l'ebook "Firenze tra le righe" alla Biblioteca delle Oblate. Promosso dal Comune di Firenze in collaborazione con Eda Servizi, questo workshop ha offerto ai partecipanti nuovi strumenti sul tema del self-publishing e dell'editoria digitale tramite incontri e lezioni di personaggi di spicco di questo campo lavorativo in continua evoluzione. L'evento, presieduto dall'Assessore Cristina Giachi, ha visto la consegna ai partecipanti degli attestati di frequenza.
E' stato inoltre presentato l'ebook "Firenze tra le righe", raccolta di racconti brevi e reportage ad opera dei ragazzi frequentanti, incentrato su Firenze in tutte le sue sfaccettature. Ad introdurre il libro digitale il giornalista-scrittore Leonardo Sacchetti, che ha curato e seguito l'opera nella sua fase realizzativa.
Un testo molto vario in cui le voci dei giovani autori raccontano, attraverso lo strumento della narrazione e del reportage, le mille sfumature della nostra città in una miscela di presente e passato, storia e culture underground.

"Firenze tra le righe" è scaricabile da www.edaservizi.it/leggimi 
(in formato pdf, ePub e mobi)

S.P.