Città di Firenze
Home > Webzine > ''Banchieri & compari'': il nuovo libro di Gianni Dragoni al Circolo Vie Nuove di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Banchieri & compari'': il nuovo libro di Gianni Dragoni al Circolo Vie Nuove di Firenze

27-05-2013

Lunedì 27 maggio 2013, ci sarà la presentazione del nuovo libro di Gianni Dragoni, "Banchieri & compari. Come malafinanza e cattivo capitalismo si mangiano i soldi dei risparmiatori", presso il Circolo Vie Nuove di Firenze (viale Giannotti, 13).
Gianni Dragoni, giornalista-scrittore, nato a Fusignano (Ravenna) il 26 ottobre del 1957, Inviato del Sole 24 Ore. Laureato in Giurisprudenza (tesi in diritto civile, con Stefano Rodotà), ha cominciato facendo le sintesi per la Dea (il servizio di documentazione elettronica dell’Ansa). Professionista dal 1984, un anno alla redazione parlamentare (sempre all’Ansa), dal settembre 1985 è al Sole. Si occupa della crisi Alitalia, di privatizzazioni, di calcio e finanza, degli stipendi dei manager delle società quotate. Un libro, scritto con Giorgio Meletti: La paga dei padroni (Chiarelettere 2008).
Alla presentazione del libro, oltre alla presenza dell'Onorevole Bruno Tabacci, interverranno anche Alberto Bruschi e l'autore Dragoni, con la coordinazione di Fabrizio Matrone.
L'appuntamento sarà alle ore 21.00.
Info: www.vienuove.it

M.P.