Home > Webzine > ''Decameron 2013'', presentazione con Marco Vichi alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Decameron 2013'', presentazione con Marco Vichi alle Murate

30-05-2013

Giovedì 30 maggio, alle Murate alle 18.30, si terrà la presentazione di "Decameron 2013", a cura di Marco Vichi.
Nell'ambito delle celebrazioni "Boccaccio 2013 - Settimo centenario della nascita di Giovanni Boccaccio", l'Associazione la Nottola di Minerva, in collaborazione con la Regione Toscana - Assessorato alla Cultura, si terrà la presentazione di questa singolare opera a più mania 700 anni dalla nascita di Giovanni Boccaccio 40 scribacchini, tutti toscani, si riuniscono in un castello immaginario per passare alcuni giorni a raccontarsi storie e storielle.
Dalla Grande Peste alla Grande Crisi: 100 novelle per non perdere mai il gusto di giocare con le parole. A fianco di Marco Vichi, saranno presenti Mario Spezi, Ilaria Mailla, Anna Sarfatti, Enzo Carabba, Gianmarco D'Agostino, Leonardo Gori, Anna Maria Falchi, Simona Baldanzi, Lorenzo Chiodi, Leonardo Sacchetti, Piercarlo Visconti, Lorenzo Degli Innnocenti, Valerio Aiolli, Silvio Ciappi, Athos Bigongiali, Claudia Piccini, Enrico Solito, Shangrya, Riccardo Nencini, Andrea Fontanini, Paola Zannoner, Paolo Ciampi.
Introdurrà l'incontro Cristina Scaletti, Assessore alla Cultura della Regione Toscana.
Per informazioni: www.lemurate.it

S.P.