Città di Firenze
Home > Webzine > Viaggio nella musica per Baan Unrak
venerdì 29 marzo 2024

Viaggio nella musica per Baan Unrak

04-06-2013
Tre cori uniti dalla musica e dalla solidarietà si esibiranno martedì 4 giugno a partire dalle 21 nella chiesa di Santa Maria de’ Pazzi in Borgo Pinti 56.
The Pilgrims con i loro brani gospel, i Capriccio Armonico con le note rinascimentali e gli Academy Singers con la musica pop insieme per sostenere l’associazione Amurt e il progetto Baan Unrak in Thailandia al confine con la Birmania dove sono ospitati orfani e ragazze madri.
Dirige il maestro Gianni Mini.
Ingresso gratuito con offerta libera. Sarà presente anche un mercatino dei manufatti (sciarpe, portalibri, teli mare, borse ecc.) realizzati a telaio dalle mamme di Baan Unrak.
Il progetto Baan Unrak  (La Casa della Gioia) è a Sangkhlaburi, nella provincia di Kanchanaburi nell’ovest della Tailandia, una località immersa nella foresta tropicale e colpita duramente dalla povertà e dalle malattie.  Il progetto si rivolge a bambini orfani ed abbandonati, a ragazze madri ed a nuclei familiari composti principalmente da donne e piccoli.
Dal 1986, la fondatrice Donata Dolci, venuta in Tjailandia per iniziare un progetto agricolo e ambientale, si fa carico di questa situazione offrendo ospitalità ed aiuto a donne e bambini. Da allora, giorno dopo giorno, il numero dei bambini ospiti della casa è aumentato e adesso Baan Unrak è divenuto un vero e proprio orfanotrofio. Al momento, ci sono circa 140 bambini. Nel 2006 è stato necessario ampliare la struttura con un nuovo edificio costruito in muratura  con criteri più sicuri e duraturi che le tradizionali capanne di bambù.
Informazioni: www.baanunrak.org