Città di Firenze
Home > Webzine > Acoustic rock: Underpaid Man in concerto a Las Palmas
venerdì 29 marzo 2024

Acoustic rock: Underpaid Man in concerto a Las Palmas

05-06-2013
Mercoledì 5 giugno serata dedicata all’acoustic rock con Underpaid Man in concerto a Las Palmas, in piazza Ghiberti a Firenze, alle ore 21.30 (ingresso libero).
Gli Underpaid Man si formano nel 2008 dall’incontro di Andrea Deidda, voce e chitarra, e Peyman Salimi, voce e chitarra e si presentano a Las Palmas in trio insieme a Bernardo Cicchi al basso. Ripropongono molti dei brani che hanno fatto la storia del rock in chiave semi-acustica ponendo particolare attenzione alla raffinatezza dei suoni e degli arrangiamenti. Il repertorio spazia da Simon & Garfunkel ai Dire Straits, dai Beatles a Eric Clapton passando per i classici del rock anni ’50.
Andrea e Peyman, entrambi provenienti dalla musica classica, si avvicinano all’ambiente folk-rock per il quale hanno sempre avuto una grande passione. Chitarristi cresciuti sotto la guida di illustri maestri tra i quali il M° Bruno Battisti D’Amario e il M° Alfonso Borghese hanno approfondito lo studio della chitarra con grandi nomi del chitarrismo mondiale come Leo Brouwer, Roland Dyens e Pavel Steidl.
Info: www.laspalmasfirenze.it