Città di Firenze
Home > Webzine > ''The big Museum'', Pericle Sponzilli in concerto a Las Palmas
giovedì 25 aprile 2024

''The big Museum'', Pericle Sponzilli in concerto a Las Palmas

08-06-2013
Sabato 8 giugno concerto ad ingresso gratuito di Pericle Sponzilli e la sua band per presentare il disco “The big Museum”, alle ore 21.30, a Las Palmas (Piazza Ghiberti – Largo Annigoni).
Pericle è stato un ‘énfant prodige’ del rock “progressive” italiano: quando gli altri, i musicisti adulti, si sforzavano di entrare a far parte di quel mondo lui, poco più che adolescente, suonava già nei più importanti festival Rock italiani e le etichette discografiche lo corteggiavano. Componeva alla chitarra, ma anche al piano, prendendo tutto come un gioco e divertendosi assai. Così, all’uscita del primo L.P. che faceva già seguito ad un singolo, lui non c’era proprio, perché aveva scelto di diventare grande attraverso quello che sarebbe stato un lungo, lunghissimo viaggio. Al rientro ha fatto musica in tutt’altre forme (film, pop, teatro, videoclip) fino ad arrivare all’attuale approdo all’età matura, con questa nuova, intensa impresa che prende il nome da uno dei brani: “The Big Museum”. E’ un ascolto coinvolgente, è una motivazione piena di significato, un’immersione profonda.
La band è composta da Pericle alla chitarra, Alessandro Chessa alla batteria, Costanza Cruillas basso e voce, Sandro Ibba chitarra e banjo e Giulia Nuti alla viola e violino.
Info: www.laspalmasfirenze.it