Home > Webzine > ''Festival InCrescendo'' con i vincitori del Premio Crescendo a San Michele a Castello
sabato 20 aprile 2024

03-07-2013

Dal 3 al 24 luglio, torna per il terzo anno consecutivo, il "Festival InCrescendo", dedicato ai vincitori del concorso internazionale Premio Crescendo: il 3 luglio il giovane Lorenzo Morrocchi al flauto (premio per il Miglior Flautista al Premio Crescendo 2013), il 10 luglio il Trio Florestano (Concerto premio Agimus Livorno e Borsa di Studio Malaspina al Crescendo 2013), il 12 luglio il duo chitarra e violino Ikeda – Di Mauro (premio speciale della giuria offerto da Gerist Ricevimenti al Crescendo 2013) e il 19 luglio Francesco Granata al pianoforte (Vincitore del “Premio Crescendo” 2013 per la sezione pianoforte). Quest'anno il festival vede la partecipazione di musicisti internazionali, a cominciare dalla violinista giapponese Kanako Okubo, vincitrice del “Premio Crescendo” 2013 per la sezione archi, che chiuderà la rassegna esibendosi in concerto il 24 luglio.
Nasce inoltre la collaborazione con le masterclass di “Music @ Felicino Bianco” e la Vladimir Spivakov Foundation, assieme a cui è organizzato il concerto del 17 luglio, che vede la partecipazione di Noemi Celestini ed Elvira Bekova al violino, Dmitry Plusnin e Kamila Bikkulova alla viola ed Iskander Khannanov, e Callum Hopkins al violoncello, che eseguiranno musiche di di Franck, Popper, Liszt, Tchaikovsky,  Rachmaninov.
L'iniziativa, ad ingresso libero, si svolge presso l'oratorio della Chiesa di San Michele a Castello (via di San Michele a Castello, 14 – Firenze) ed è realizzata da A.Gi.Mus. Firenze con il sostegno di Mibac, Regione Toscana, Comune di Firenze, Quartiere 5 del Comune di Firenze, Banca Federico del Vecchio.

Mercoledi 3 Luglio

Flauto:Lorenzo Morrocchi