Città di Firenze
Home > Webzine > ''Righeira'' in concerto alla Summer Suite di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Righeira'' in concerto alla Summer Suite di Firenze

26-06-2013

Mercoledì 26 giugno 2013, "Gazebo" torna nella sua nuova veste di showman, con il fortunato format dal titolo “Gazebo presenta...”, in cui il magnifico mondo degli anni ottanta viene riproposto e presentato da un protagonista ed un’icona di quel periodo, con il duo torinese dei "Righeira", presso la Summer Suite (lungarno Colombo, 9 - Firenze).
In questo caso si esibiranno live i Righeira, il duo piemontese formato da Michael e Johnson (all’anagrafe Stefano Rota e Stefano Righi), autore di canzoni indimenticabili, quali Vamos a la playa (per 7 settimane in vetta alla classifica italiana e brano stampato in tutto il mondo), No tengo dinero, Innamoratissimo e L’estate sta finendo (brano vincitore del Festivalbar 1985).
I Righeira si conobbero e nacquero artisticamente nella loro Torino verso la fine degli anni settanta; all’attivo hanno 4 album, i più importanti dei quali sono “Righeira” del 1983 e “Bambini Forever” del 1985.
I loro pezzi, che a molti faranno tornare in mente i tormentoni estivi di quando erano bambini o adolescenti, saranno al centro della serata, che sarà introdotta un ricco aperitivo-cena e continuerà con musica dal vivo e dj set affidati a Gino Sound.
Importante sottolineare che l’evento, ad ingresso libero, si prefigge anche uno scopo sociale, di beneficenza: si raccoglieranno fondi in favore dell’AVIS Comunale di Firenze, che da anni opera sul territorio per la donazione di sangue.
Il concerto inizierà alle ore 20.00, ad ingresso libero.
Info:  www.studioeventi.eu

M.P.