Città di Firenze
Home > Webzine > Estate a San Salvi: trenta artisti nel segno della danza araba
sabato 20 aprile 2024

Estate a San Salvi: trenta artisti nel segno della danza araba

03-07-2013
Mercoledì 3 luglio ritorna "Raksa Khayriya", progetto di danza araba e non solo, ideato da Gaia Scuderi ed arrivato alla sua VIII edizione nel delizioso teatro di San Salvi, ex-manicomio di Firenze, alle ore 21.30.
Quest'anno verrà presentato lo spettacolo di danza "Forme e Variazioni", creato da Gaia Scuderi e organizzato in collaborazione con Roberta Bongini, Martina Filippi e Lavinia Parissi.
Come per gli altri anni, l'intero ricavato sarà devoluto al canile-gattile di Sesto Fiorentino.
“Forme e Variazioni” presenterà un alternarsi di gruppi e assoli di danza araba e contemporanea con momenti teatrali; oltre trenta gli ospiti che porteranno sul palco con passi danzati e parole poetiche il loro impegno per gli animali. Tra gli altri, Francesca Bertoni con coreografia di Cristina Travelli, Irene Da Mario e Marina Tellini, Martina Filippi, Moonlight Dolls, Nikka Anna Derlipanska, Elisa Leveraro, Manuela Rapi e Alessandro Ciardini, Evelina Mattucci e Nujum as Sahara, Allievi dei corsi avanzati di Roberta Bongini e di Gaia Scuderi, Lavinia Parissi e Francesco Mancini con testi di Tommaso Chimenti, e naturalmente l’attesissima Gaia Scuderi.
Per questo evento speciale l’ingresso è di soli 8 euro. Si consiglia una tempestiva prenotazione.
Iniziativa organizzata da Chille de la Balanza.
Informazioni e prenotazioni: tel. 055-6236195 - www.chille.it