Città di Firenze
Home > Webzine > Performance teatrali di ''Quelli del Bazar - Onlus'' al Caffè Letterario ''Le Murate''
venerdì 29 marzo 2024

Performance teatrali di ''Quelli del Bazar - Onlus'' al Caffè Letterario ''Le Murate''

13-07-2013

Sabato 13 luglio 2013, alle ore 21.30, il gruppo teatrale "Teatranti dei Popoli" si esibirà nella performance "Avanti Popolo!", presso il Caffè Letterario "Le Murate". Spettacolo ideato dal gruppo teatrale interetnico "Teatranti dei Popoli" dell’associazione di promozione sociale interetnica "Quelli del Bazar - onlus". Ideato dal gruppo teatrale interetnico "Teatranti dei Popoli"  dell’associazione di promozione sociale  interetnica "Quelli del Bazar - onlus". Ambientato ai giorni nostri in un call center che lavora per la multinazionale Canca Service. I lavoratori oltre a dover vendere oggetti estremamente inutili, sono privati di qualsiasi diritto e sorvegliati per tutta la giornata lavorativa.
I potenziali clienti appariranno realmente sul palco perché videoripresi e quindi saranno vive ed attuali testimonianze della memoria sui diritti dei lavoratori. Sarà l’ultima telefonata a far cambiare la situazione ai lavoratori della Canca Service: Fumo, uno degli ultimi partigiani ancora in vita di Firenze, darà una nuova speranza e coscienza a tutti.
Successivamente, alle ore 22.30, ci sarà una seconda Performance teatrale, "Io sono come te!". Ideata dall'associazione Quelli del Bazar - onlus con la partecipazione di minori italiani e stranieri ispirata alla Carta dei diritti del fanciullo.
La perfomance si è classificata al primo posto di categoria e al terzo posto della classifica generale nell'ambito del Premio Internazionale "Premio Giorgio Gaber 2013".

Per informazioni: www.lemurate.it

M.P.