Città di Firenze
Home > Webzine > Il duo ''Meeting'' in concerto a Las Palmas di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Il duo ''Meeting'' in concerto a Las Palmas di Firenze

26-07-2013
Venerdi 26 luglio 2013, alle ore 21.30, a Las Palmas (Piazza Ghiberti) si esibiscono i Meeting, duo formato da Piero Sabatini e Livio Guardi. La peculiarità del loro sound sta nell'aver amalgamato diverse influenze in una miscela originale e riconoscibile, nuova ma per certi versi familiare. La musica del duo passa attraverso anni di esperienze nel campo della musica acustica, in Italia e all'estero. Le due voci nei brani cantati ben si amalgamano insieme e fanno da filo conduttore ad un carosello di suoni diversificati.
Pietro Sabatini canta, suona la chitarra, il bouzouki ed il basso. L'elemento del folk irlandese è una presenza costante nel suo universo sonoro, con la pluritrentennale avventura nei "Whisky trail" ed 11 cd registrati. Tracce di generi diversi come il rock e il blues fanno capolino nei due cd registrati sotto il nome di "Peter Cam".
Livio Guardi è da molti anni un portavoce in Italia della musica folk americana, nonché autore di brani propri: bluegrass, country-blues e old-time ben si amalgamano tra di loro. In passato ha registrato 4 cd, tra cui "Run away" come solista. Numerose le tournée all'estero e le collaborazioni con artisti di calibro internazionale.

Ingresso gratuito
.

Per informazioni: www.laspalmasfirenze.it

M.M.