Città di Firenze
Home > Webzine > Freddie Maguire & the Near the jail in concerto a Las Palmas di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Freddie Maguire & the Near the jail in concerto a Las Palmas di Firenze

03-08-2013

Sabato 3 agosto 2013, alle ore 21.30, a Las Palmas di Firenze (piazza Ghiberti) è in programma il concerto di Freddie Maguire & the Near the jail, con un repertorio di composizioni originali, classici del blues e del rock n’roll e molta improvvisazione. Con Freddie sul palco Filippo Barontini alla chitarre, Mirko Verrengia al basso e Luca Solini alla batteria.
Freddie Maguire è un cantante, compositore e interprete blues italo americano, caratterizzato da una voce melodica, graffiante e grintosa al tempo stesso che coinvolge ed emoziona profondamente. Lo scorso marzo ha presentato il suo album di esordio seguito da un trionfale tour in Messico caratterizzato da concerti e festival importanti, come la Feria de Puebla e vari concerti nei posti più esclusivi e rapprentativi  e partecipazioni a prestigiosi programmi radio e nei canali televisivi più importanti (Televisa San Angel).
La sua musica è caratterizzata da una forte componente blues e varia nei ritmi, nelle influenze, nelle tematiche dei testi. Le composizioni di Freddie si ispirano ad esperienze di vita e forme d'arte a lui care e sono caratterizzate da ironia, non sense, espressionismo. Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.laspalmasfirenze.it