Home > Webzine > La Piazza dei Libri: ''Ispirazione in bolle'' di Marco Malvaldi
venerdì 29 marzo 2024

La Piazza dei Libri: ''Ispirazione in bolle'' di Marco Malvaldi

06-08-2013

Martedì 6 agosto 2013 Marco Malvaldi propone "Ispirazione in bolle", per la rassegna "La Piazza dei Libri" in Piazza della Repubblica alle ore 19.00. Assieme all'autore di gialli sarà presente anche Vittorio Cotronei, socio del Birrificio Artigiano Toscano di Montescudaio, produttore della birra Càrma.
Il racconto, legato al collo della bottiglia, sarà aperto e letto ai presenti, introducendoli così nel mondo della fisica e delle tante trasformazioni chimiche che danno vita alla birra. Inoltre Malvaldi farà riferimento alle scoperte di due fisici contemporanei come Arnd Leike e Donald Glaser ispirate proprio dalla schiuma della birra.
Info: www.edizioniclichy.it

VB