Città di Firenze
Home > Webzine > San Salvi: Ferragosto di ''Caccia al tesoro'' e concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana
venerdì 19 aprile 2024

San Salvi: Ferragosto di ''Caccia al tesoro'' e concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana

15-08-2013
Giovedì 15 agosto c'è la tradizionale Festa di Ferragosto con la "Caccia al tesoro" di Sissi Abbondanza e il concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana, a San Salvi Città Aperta.
Chille de la balanza, la compagnia teatrale napoletan-fiorentina di casa a San Salvi offre, per il quindicesimo anno consecutivo, un intrigante programma per chi resta in città, che in tempo di crisi sono sempre più numerosi: famiglie, ma anche giovani e giovanissimi, per chi non si lascia tentare da una gita fuori porta, per i tanti turisti presenti ad agosto nella città di Firenze.
La Festa si apre alle ore 16.00 con il ritorno a grande richiesta de "la caccia al tesoro più pazza del mondo", per fare di San Salvi un Parco delle meraviglie: un invito rivolto ai bambini da 3 a 99 anni.
Il concerto di Ferragosto inizia alle ore 21.30, l’ingresso costa solo 8 euro, la prenotazione è consigliata.
Fin dall’inizio, l’intenzione di Riccardo Tesi e Maurizio Geri, fondatori del gruppo, era quella di andar oltre le proprie radici, conservandole. Claudio Carboni, il terzo membro fondatore e anch’egli sempre presente nel quartetto, proveniva dalla musica popolare del liscio e portava un ulteriore strumento alieno alla tradizione propriamente folklorica: il saxofono. I diversi percussionisti che si sono avvicendati fino alla lunga militanza di Ettore Bonafé e, oggi, alla presenza di Gigi Biolcati, hanno cambiato i colori e i ritmi della tradizione, arricchendoli con suoni originali e culture musicali diverse.
Info: www.chille.it

VB