Città di Firenze
Home > Webzine > Nextech Festival: tre giorni di musica elettronica a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Nextech Festival: tre giorni di musica elettronica a Firenze

05-09-2013
Giovedì 5 settembre parte il Nextech Festival, manifestazione che sarà ospitata nell'ambito delle attività dell'Estate Fiorentina 2013. La manifestazione nasce dalla voglia di Musicus Concentus, Decibel Eventi, MDC Events e Atomic Event di offrire ai cittadini un polo attrattivo della cultura contemporanea. Arrivato alla settima edizione, il Nextech Festival propone un programma di 3 giorni di musica elettronica, con artisti di livello internazionale chiamati ad esibirsi in spazi diversi della città. L'intento è quello di coinvolgere la città nell'avvenimento del Festival, creare un'atmosfera che lasci la sua presenza, valorizzando luoghi diversi e coinvolgendo giovani e adulti. Giovedi 5 settembre il Festival vedrà salire sul palco della Sala Vanni il duo inglese Raime, che a Barcellona ha aperto il concerto dei Kraftwerk. A seguire le attività si sposteranno sul palco del Full Music con i set di Herva, giovane talento fiorentino, Teo Naddi eDraft.
Venerdi 6 settembre all'Odeon FIrenze si esibiranno Mount Kimbie e Stargate, sigla dietro cui opera Lorenzo Senni, uno dei performer della scena italiana, mentre al Viper Theatre sarà la volta del collettivo francese Chinese Man, che mette a confronto le esperienze della black music con l'elettronica contemporanea. Protagonisti al Viper Theatre saranno anche due protagonisti toscani, Numa Crew e Millelemmi.
Per il finale di sabato 7 settembre la manifestazione si sposta al Padiglione Canivaglia della Forteza da Basso. Sul palco si alterneranno Dave Clarke,Len FAki, Nina Kraviz e DVS1 fino a notte inoltrata.
La settima edizione del Nextech Festival è sostenuta dal Comune di Firenze attraverso l'Estate Fiorentina 2013, da B&C Speakers e da Accademia Italiana.

Per informazioni: www.nextechfestival.com

M.M.