Città di Firenze
Home > Webzine > ''Autunno ad Arte'', dal 2 settembre aperte le prenotazioni
sabato 20 aprile 2024

''Autunno ad Arte'', dal 2 settembre aperte le prenotazioni

02-09-2013
Sabato 21 settembre, con una passeggiata nel Giardino di Boboli alla “scoperta” della Kaffeehaus, torna "Autunno ad Arte" l’iniziativa promossa dalla Sezione Didattica del Polo Museale Fiorentino e destinata al pubblico adulto.
Quest’anno i percorsi, previsti fino alla fine di novembre, porteranno i visitatori a riscoprire prestigiosi luoghi del patrimonio della città di Firenze, sui quali si estende la funzione di tutela della Soprintendenza Speciale, come la Gipsoteca di Porta Romana, la Chiesa di Santo Spirito e la Basilica di Santa Croce ad anche a visitare alcune tra le più importanti esposizioni temporanee attualmente presenti nei musei del Polo.
Da non perdere è inoltre l’opportunità di visitare ben nove siti museali accompagnati da giovani “guide”: gli studenti del progetto “Communicating art” che, dopo il successo ottenuto ad aprile con il vasto pubblico internazionale, replicano nel fine settimana 19-20 ottobre.
Le visite sono gratuite e a cura della Sezione Didattica, con pagamento del biglietto d’ingresso nei luoghi dove previsto.
Informazioni e prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 2 settembre presso la Sezione Didattica: tel. 055 284272; e-mail didattica@polomuseale.firenze.it