Città di Firenze
Home > Webzine > ''Steps Ahead'', summer academy di junior coach al Vivaio del Malcantone
venerdì 29 marzo 2024

''Steps Ahead'', summer academy di junior coach al Vivaio del Malcantone

09-09-2013
Fino al 13 settembre è in programma "Steps Ahead", la prima summer academy di junior coach nell’ambito di spettacolo dal vivo e media al Vivaio del Malcantone, in via del Malcantone 15 a Firenze. L'iniziativa coinvolge 9 giovani artisti attivi nei linguaggi dello spettacolo dal vivo (danza, teatro, musica) e dei media (video, sperimentazione sonora, web), con vocazione per l’insegnamento attraverso pratiche non formali, in un totale di 80 ore di attività con formatori italiani e stranieri, tra masterclass, seminari, verifiche e question time.
Steps Ahead è un progetto Leonardo Transfer of Innovation promosso per l’Italia dall’Associazione Fabbrica Europa, coordinato da jfc Medienzentrum (Germania) e finanziato dal programma Lifelong Learning della Commissione Europea. Altri partner sono Stichting Roots & Routes (Paesi Bassi), Mira Media (Paesi Bassi), S.Mou.Th (Grecia), Subjective Values Foundation (Ungheria).
La conclusione del progetto, nel 2014, prevede un incontro internazionale di verifica metodologica, confronto e disseminazione, che coinvolgerà partner e soggetti attivi nell’industria culturale.
Info: www.ilvivaiodelmalcantone.com

GD