Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto in omaggio a Édith Piaf e della Chanson d’amour all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte
giovedì 25 aprile 2024

Concerto in omaggio a Édith Piaf e della Chanson d’amour all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte

15-09-2013
Domenica 15 settembre 2013, alle ore 21.00, presso l'Auditorium di Santo Stefano al Ponte (piazza di Santo Stefano, 5) è in programma il concerto dedicato al mito di Édith Piaf, cantautrice francese ed icona del realismo. Nel 50° anniversario dalla morte del "passerotto" della musica francese, l'associazione "Omega" ha deciso di renderle omaggio con un concerto dedicato a lei e alla "Chanson d’amour".
Édith Piaf è stata la massima interprete del filone realista (chanteuse réaliste), in possesso di una voce definita "l'ugola insanguinata" di un passerotto, perchè caratterizzata da mille sfumature, capace di passare da toni aspri e aggressivi a toni dolci, tramsmettendo in modo esemplare la gioia, attraverso il suono della sua voce.
I brani verranno eseguiti dal soprano Simonida Miletic, con l'accompagnamento al pianoforte del maestro Alessandro Manetti.
Il concerto sarà diviso in due parti, la prima sarà un vero e proprio tributo alla Piaf, con una carrellata dei suoi brani più famosi come Le vie en rose, L'hymne e Mon dieu. La seconda parte sarà invece interamente dedicata alle più note canzoni d'amore sia francesi che internazionali.
Le prevendite si terranno all'auditorium Santo Stefano e alla "Scuola Landini", Via Attavante 5.
Biglietto unico 15 euro (ridotto 10 euro per soci OMEGA , Soci Scuola Landini e Accademie)

Per informazioni: www.omegamusica.org