Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro del Romito: al via la stagione 2013-2014
sabato 20 aprile 2024

Teatro del Romito: al via la stagione 2013-2014

26-09-2013

Il Teatro del Romito di Firenze presenta una ricchissima stagione teatrale sotto la direzione artistica di Contaminazioni Teatrali. Il cartellone è suddiviso in tre percorsi:
- "Improv Long Form Festival", con le migliori compagnie italiane di Long Form - ovvero spettacoli lunghi improvvisati- che vedrà in scena QFC Teatro, Teatro a Molla, Contaminazioni Teatrali stessa con alcune guest star e il trio Cavazzoni, Mitri, Manetti.
- "UNO Festival Monologhi", giunto ormai alla quarta edizione, che darà spazio a Gianni Spezzano, Beatrice Vollaro, Mauro Monni e Tom Corradini. A marzo poi, come ogni anno, la sezione "UNO Concorso" - la competizione di monologhi organizzata insieme a Tommaso Chimenti ed Andrea Mitri, diventata ormai un punto di riferimento per molti giovani attori.
- Infine, la prima edizione del Romito Sunday Free, una rassegna di compagnie del territorio molto diverse tra loro, a cui ogni seconda domenica del mese viene data la possibilità di salire sul palco del teatro fiorentino, che vedrà in scena sia nomi abbastanza conosciuti come Il Circo della Fogna sia compagnie giovanissime alla prima esperienza.
La stagione teatrale sarà ufficialmente aperta il 26 settembre, con una festa dedicata ad Enrico Hablik, attore di Contaminazioni Teatrali recentemente scomparso.
Info: www.contaminazioniteatrali.it

SP