Città di Firenze
Home > Webzine > ''Suoni Riflessi'', domenica mattina musica classica in Sala Vanni
giovedì 28 marzo 2024

''Suoni Riflessi'', domenica mattina musica classica in Sala Vanni

20-10-2013
Dal 20 ottobre al 17 novembre torna Suoni Riflessi, la rassegna dedicata alla musica classica in rapporto alle altre arti, la domenica mattina in Sala Vanni alle ore 11.
Ospite d’eccezione l’attrice Milena Vukotic, fra teatro, cinema e televisione, ha lavorato con i più grandi registi italiani, vincitrice di un Nastro d’Argento, presta la sua voce al concerto di apertura fra parole e musica, gli scritti di Mozart e Debussy, si alternano alle note che li hanno resi immortali, insieme alla straordinaria favola Undine musicata da Reinecke (20/10).
Il soprano Ljuba Bergamelli, esperta nelle tecniche vocali della musica contemporanea, fra i protagonisti quest’anno della Biennale Musica di Venezia, rappresenterà un percorso della voce dal Rinascimento ai giorni nostri con brani da Monteverdi a Portera (10/11).
Nella ricorrenza dei 10 anni dalla scomparsa di Luciano Berio imperdibile l’omaggio alla vena artistica più leggera del compositore (3/11).
Per il confronto fra le arti, si incontrano musica e architettura nel concerto presentato dal professor Ulisse Tramonti con musiche di Haydn, Mozart e Strawinsky (27/10).
In conclusione la favola di Pinocchio messa in musica da due giovani compositori Giovanni Dario Manzini e Tommaso Ferrini, vincitori del concorso Veretti della Scuola di Musica di Fiesole (17/11).
Info: www.suoniriflessi.it