Città di Firenze
Home > Webzine > ''Six Bars Jail'' presenta Jim Mullen e Lauren Dalrymple
venerdì 19 aprile 2024

''Six Bars Jail'' presenta Jim Mullen e Lauren Dalrymple

28-09-2013
Sabato 28 settembre riprende l'attività del Six Bars Jail, grazie alla partecipazione di Jim Mullen e Lauren Dalrymple per il Jazz-Soul Concert accompagnato da Francesca Taranto al basso, Massimiliano Calderai al piano e Andrea Melani alla batteria, presso il Circolo Società Mutuo Soccorso (Via delle Masse 38 - Firenze) dalle ore 21.00.
Jim Mullen, è uno di grandi della chitarra jazz, ha suonato con l'organista Brian Auger e con Jazzisti come Jimmy Smith e Gene Harris. Jim definisce la sua tecnica come "bastarda", non usa il plettro e il suo swing travolgente accompagnato dall'emozione che trasmette attraverso ogni singola nota,lo mettono al pari dei maggiori esponenti jazz. Recentemente ha partecipato alla registraziome di "All about the music" del collettivo The All Stars prodotto da Paul McCartney.
Lauren Dalrymple, ha iniziato a cantare all'età di otto anni, formandosi come backing vocalist, per poi prendere la decisione di lavorare come solista. Il suo stile coniuga jazz e soul e la sua voce potente è stata paragonata dai critici a quella di Sarah Vaughan.
Lauren da dodici anni è l'organizzatrice della jam session domenicale dell'Effra Club di Brixton, punto d'incontro tra i maggiori artisti jazz internazionali, nel sud di Londra.
Dopo aver partecipato ad un jazz festival in Sardegna, Lauren si innamora dell'Italia e dal 2010 collabora con il Tuscan Istitute of Music and Art.
Il Six Bars Jail, dunque, riparte alla grande con artisti di calibro internazionale che renderanno questo evento unico.
Per ulteriori informazioni: www.sixbarsjail.it