Città di Firenze
Home > Webzine > Confusione Tour: Moreno in concerto all'Obihall di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Confusione Tour: Moreno in concerto all'Obihall di Firenze

10-10-2013
Giovedì 10 ottobre Moreno è in concerto all'Obihall, in via De Andrè a Firenze, alle ore 21.00. Moreno Donadoni è la dimostrazione che il rap è diventato il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova, la fotografia più chiara del tempo che passa. Era impensabile anni fa che un rapper vincesse il più famoso talent show italiano.
Non è importante la porta da cui entri nel rap game, quello che conta è il rap game. Moreno ne è un protagonista e anche live non mancheranno le sorprese.
"Stecca" l’album di debutto, già disco di platino, da settimane è al primo posto della classifica dei dischi più venduti. Alle spalle una storia di tutto rispetto che parte dai primi contest di freestyle vinti come il "Tecniche Perfette", l'immagine più nitida dell'underground rap italiana e arriva a MTV Spit, la celebrazione televisiva dei rapper più competitivi in circolazione.
Con la sua musica ha conquistato tutti ma è un mago e non ci svela il trucco. Anche perché se tutti sanno qual è il trucco, la magia finisce. L'unico indizio lo lanciò in un suo vecchio freestyle dicendo: "su le mani per sempre!". Già nelle prime uscite live nelle piazze il pubblico canta a memoria ogni parola delle canzoni, che non seguono certi cliché del rap ma fanno ballare e divertire.
Ora che il rap è un fenomeno generazionale, Moreno non è più un semplice freestyler, non è più nemmeno un semplice rapper è il portabandiera dell'entertainment di nuova generazione.
Info: www.obihall.it